top of page
Cerca

Anche il vento è del mare. 

  • Immagine del redattore: Arianna
    Arianna
  • 5 ott 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 8 ott 2019

Due Donne unite da un unico obiettivo: cambiare la loro vita.

Se da una parte troviamo Priscilla, scrittrice, in cerca di una nuova ispirazione,dopo essere stata tradita,umiliata dal fidanzato: dall'altra troviamo Alba ragazza con un passato difficile, orfana, ha subito violenza fisica e cattiveria disumana, ma viene salvata dal suo capitano. Chi è il capitano? Adesso vi spiego tutto 🤪

Capitano di una nave.

In questo Romanzo parliamo di pirati e il protagonista è il mare.

Priscilla e Alba sono due donne che non si sono mai incontrate, perché? Perché la prima è la scrittrice, la seconda è la protagonista del romanzo della prima.

Priscilla parte per la Costa Rica in cerca di una nuova ispirazione e così inizia a raccontare di Alba , una giovane donna pirata, salvata dal capitano della nave "Dammi vento".

L'autrice , Gaia Gualla, ci racconta e descrive in questo romanzo, una caratteristica non comune : ogni capitolo di Priscilla inizia e finisce con una frase che poi il lettore ritroverà nel capitolo di Alba.

Sono due storie parallele, che alla fine di questo romanzo vanno ad incontrarsi per giungere ad un finale comune.

L'autrice trascrive le loro emozioni in maniera forte, decisa, senza lasciare nulla al caso. La sintassi è leggera ma d'impatto, attenta ai dettagli, Gaia, da vita ad una storia ricca di emozioni, anche attraverso lo studio dei pirati che lei stessa ha fatto.

Ringrazio la mia amata casa editrice Bookabook per avermi inviato questo libro e per avermi fatto immergere ancora in questa storia.

Buona lettura

Arianna

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Premio Campiello ✨

•Vince Il premio Campiello 2021 "l'acqua del lago non è mai dolce" di Giulia Caminito. Buongiorno Amici lettori, ho aspettato a parlare...

 
 
 

Commenti


© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page