Appuntamento al Cupcake Cafè
- Arianna
- 10 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Se amate cucinare dolci e siete appassionati di libri, questo libro fa per voi. All'inizio di ogni capitolo troverete una ricetta da rifare nella vostra cucina e assaporare il profumo del Cupcake Cafè.
Avete mai sognato di cambiare vita? O meglio cercare di cambiare?
Issy lo ha fatto, soprattutto dopo i trenta. Ma non mai rischiato, convinta che un posto fisso nella City sia la scelta più sicura benché non la renda facile, e che un uomo teoricamente perfetto - ma che dopo otto mesi nasconde ancora la loro relazione- sia comunque quello giusto.
Ma per colpa della crisi economica, Issy perde in un giorno sia il lavoro che il fidanzato (che era anche il suo capo). E cosi capisce che quello è il momento di tirar fuori i sogni dal cassetto: un libro,
dove vengono racchiuse tutte le ricette di nonno Joe. Nonno Joe ha cresciuto Issy, rinomato fornaio, mentre la mamma girava il mondo in cerca di se stessa. L'unico posto dove Issy si sente al sicuro è la cucina, vuoi perché da piccola si svegliava sempre con l'odore del pane appena fatto, perché vedeva il nonno lavorare e ammirava quello che faceva oppure perché secondo lei, non c'è nulla di più buono di un soffice cupcake al limone con una glassa vellutata, nulla di più invitate del connubio perfetto tra crema e pasta sfoglia in un cannoncino fragrante.
Issy decide cosi di trasformare la sua passione per la pasticceria in un'attività tutta sua: Il Cupcake Cafè, un angolo accogliente per chi vuole concedersi una pausa golosa dallo stress londinese.Con l'aiuto della sua migliore amica, dotata di grande senso pratico, e alla fiducia di un affascinante consulente finanziario, saprà sfidare prestiti e debiti,bollette.
Un libro che ti fa capire che nella vita una seconda possibilità c'è sempre. Mai arrendersi.

Chi è l'autrice? Una delle autrici più amati delle Gran Bretagna: Jenny Colgan. Dove con ogni suo romanzo conquista i vertici delle classifiche.Fin dall'università non sapeva nemmeno prepararsi un uovo e si nutriva di schifezze, poi però una volta diventata mamma, ha finalmente imparato a cucinare e ha persino scoperto che la cosa le piace molto e la fa divertire. Vive tra Londra e la Francia con il marito e i tre figli e, se dovesse invitarvi a casa sua, non vi farebbe certo mancare una generosa porzione di colorati cupcake, la sua specialità.
Non vi resta che leggere e immergervi nell'odore dei Cupcake.
Buon Viaggio nel mondo dei Dolci.
Commenti