Chiedi alla notte 🌙
- Arianna
- 27 ago 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Ed ecco qua un altro libro che è entrato ufficialmente nella mia Top 5. In realtà,credo che ormai debba aumentare la mia Top 🤪
Ma comunque parliamo di Emma e Alfio (i nostri protagonisti) e di Antonella Boralevi che mi ha fatto innamorare della storia, dei personaggi e della sua scrittura.
Chiedi alla Notte.
Siamo a Venezia, precisamente al festival del cinema di Venezia e una delle protagoniste di queste serate viene trovata morta, si tratta di Vivi Wilson.
Ma dietro a questa morte si imbatte Emma, una ragazza inglese che torna a Venezia (città dell'Amore per tutti,ma soprattutto per lei) come accompagnatrice del suo fidanzato , avvocato di Netflix.
Tornare a Venezia per lei è un tuffo al cuore, perché lì si è innamorata per la prima volta e si è innamorata di quell'uomo che oggi è il commissario di polizia della città e che dirige le indagini di questo delitto, lui è Alfio.
Tra incontri nuovi, nuove conoscenze, vecchi amori che riaffiorano e sentimenti mai svaniti,l'Autrice da vita ad un giallo incredibile, tra svolti sorprendenti e storie intrecciate che portano tutte ad una sola soluzione.
Ammetto di essere rimasta a bocca aperta per una svolta che proprio Emma da alla vicenda.
Se da un lato il giallo della storia prende il lettore fino all'ultima riga,dall' altra ci sono Emma e Alfio che nella loro unione indagano sulla vicenda senza lasciar fuori i loro sentimenti che piano piano riaffiorano più forti di prima e forse più sinceri.
Due cuori che si cercano e si amano da anni e chissà se questa volta tra una prova e un bacio rubato riusciranno a superare le proprie paure.

Ho amato questo libro che ho letto nel giro di due giorni, 532 pagine lette in meno di 48 ore. Io sono fatta così se una storia mi prende leggo senza freni 🧐😎
Una scrittura ben oliata e delicata.
Da sottolineare che Emma e Alfio sono i protagonisti anche di un altro romanzo di Antonella Boralevi "La bambina nel buio" (che al più presto leggerò) ❤️
Ho deciso di pubblicare questa recensione adesso perché domani inizia una nuova edizione del festival del cinema di Venezia e quale miglior occasione per amare e leggere questo Romanzo.
Ringrazio pubblicamente l'Autrice per aver creato ciò e avermi fatto entrare nella sua scrittura e soprattutto grazie infinite alla casa editrice Baldini + Castoldi ,a cui rinnovo il mio amore infito❤️, per avermi inviato questo libro. 😎
Buona lettura
Arianna.
Commenti