Chiedimelo Ancora.🌹
- Arianna
- 8 gen 2020
- Tempo di lettura: 2 min
"Gin, una madre vuole solo il meglio per un figlio, ma non voglio influenzare le tue scelte, né su Milano, né sul tuo cuore, quindi non ti dirò nulla. Però devi promettermi che lo ascolterai, perché quello non mente mai, e per quanto ti possa risultare difficile dire ciò che sentì, fallo! Alle emozioni non si può mentire.”
Mia madre ha ragione: per troppi anni ho mentito al mio cuore, mi sono ostinata a far andare bene le cose anche se non andavano affatto bene, mentendo a me stessa e agli altri. Spesso negli anni lei ha provato a farmi ragionare, a farmi aprire gli occhi, ma senza esito positivo. Poi arrivano i bivi, la vita ti apre tante strade, ti mette davanti tante opzioni, ed è stato quello il momento in cui ho capito che per troppo tempo non avevo scelto in base a ciò che realmente amassi io, ma in base a ciò che gli altri mi obbligavano ad amare e che in realtà non amavo affatto."

Questo è uno dei momenti di riflessione che preferisco di questo libro. Questa frase rappresenta in qualche modo ognuno di noi, quello che vogliamo e quello che siamo costretti a fare rinunciando ai nostri sogni.
Beatrice Chierchiello ci porta nella vita di Ginevra, giovane Donna laureata e con una grande voglia di vivere la propria vita al di fuori del suo paese.
La sua metà è la città eterna, Roma.
Ma proprio quando crede di essersi stabilizzata con un lavoro e con un collega non del tutto indifferente, di nome David, si troverà davanti ad un bivio, forse il più grande per lei: l'Amore o la Carriera con una bellissima offerta di lavoro, con promozione, più al nord?
Per scoprirlo basta leggere questo romanzo, che per me è stato motivo di riflessione.
Ho 27 anni (quasi 28 ma non diciamolo 🙊)e spesso purtroppo mi trovo a dover affrontare dei bivi e decidere cosa sia meglio per me.
Ma non è giusto, non è giusto che noi giovani dobbiamo sempre scegliere e sperare. He qualcosa vada bene. Non abbiamo sicurezza né in amore e né sul lavoro e certe volte diventa difficile con la società di oggimettersi completamente in gioco.
È un libro che consiglio a chi è in una fase di ristrutturazione della vita, come me, e credo che queste pagine possano essere d'ispirazione.
Ringrazio vivamente l'autrice Beatrice per avermi omaggiato di questo suo libro e auguro a lei una carriera fruttuosa in questo mondo. 🌹
Buona lettura
Arianna.
Comments