Così Allegre senza nessun motivo. Rossana Campo.
- Arianna
- 14 lug 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Forse al giorno d'oggi c'è bisogno di più libri come questo di Rossana Campo. Femminilità, donne a confronto. Sei donne diverse tra loro che si ritrovano al club della letturatura"Les Chiennet Sevantes" per parlarsi, confrontarsi su saggi e romanzi, senza tralasciare la vita quotidiana che la circonda. Problemi, ansia, amori,famiglia, vulnerabilità,passione... Sono solo pochi aggettivi per descrivere le loro vite e quelle che raccontano de tro quelle quattro mura. Un libro che molte donne dovrebbero leggere,imprimere nella loro mente alcune frasi e farne tesoro. Solidarietà femminile, omosessualità, eterosessualità,tutti argomenti che oggi nel XXI secondo sono sottovalutati , bistrattati senza esser presi in considerazione come dovrebbero. Scrittura scorrevole, quella che però rimane nel tempo, fissa nella mente , che ti fa riflettere dalla prima all'ultima parola.

"Come altre volte ho deciso di non farmi accettare il giudizio di qualcuno su di me,ho deciso che quello che pensava Sylvia era affar suo, e che non le avrei detto sto il potere di farmi sentire bene o male. Di farmi perdere la pace. Quel potere lo volevo per me."
Ringrazio pubblicamente la casa Editrice Bompiani per avermi dato l'opportunità di leggere ed entrare in queste storie e ringrazio l'autrice per aver creato ciò.
Buona lettura
Arianna
Commenti