top of page
Cerca

Da qui si vede Capri.

  • Immagine del redattore: Arianna
    Arianna
  • 23 giu 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Avete presente il primo amore?

Il primo amore quello che non si scorda mai, i primi battiti, le prime farfalle nello stomaco, la prima sensazione di protezione, di amore e vulnerabilità ? Quella sensazione che un pò tutti abbiamo provato, uscendone sempre forti nel bene e nel male.

Per come la vedo io ci sono due aspetti, che soggettivamente possono essere negativi e positivi.

Il primo amore può durare tutta la vita, ma può anche finire e lasciarti subito la delusione e l'amaro in bocca, ma può solo migliorarti e renderti più forti.

Questo è quello che è successo a Matilde, la nostra scrittrice, che ha deciso di raccontare attraverso un diario il suo primo amore, ovvero Dan.

Queste pagine raccontano, nell'arco temporale di quattro anni, la vita di Matilde dagli anni del liceo a quelli dell'università.

Un mix di emozioni tra primi amori, amicizie, rivalità, gelosie e contrasti.

Una relazione non sana, in cui si rischia di cadere soprattutto se è davvero il primo amore.

I nostri ragazzi hanno vissuto una relazione piena di gelosia, di possesso, quando si è indispensabili l'uno per l'altra, finendo per litigare e mai riuscire a dirsi tutto quello che si pensava e provava.

Ma che soprattutto ha portato Matilde a soffrire dall’inizio alla fine.

E anche dopo, mettendo per iscritto tutto quello che ha passato ha rivissuto tutta la sua storia, le sue insicurezze, fragilità e dolori provati.

E' stata una Donna che ha saputo rinascere dalle sue ferite, rinascere più forte di prima e varcare quella linea sottile che è la libertà.

Libertà di essere se stessa.




L'amore non è possessione, non è gelosia malsana, non è essere indispensabili.

Noi siamo indispensabili per noi stessi, nessuno per noi deve esserlo. Amare significa la felicità della persona che si sta accanto.


Grazie a Matilde ho ritrovato una Bologna che amo e non vedo l'ora di tornare in questi luoghi descritti dalla nostra ragazza.

Ma voi vi chiederete perchè Capri?

Beh non possso svelarvelo, ma Capri avrà un ruolo importante per lei. Non vi resta che leggerlo e amare la rinascita di questa Donna.


E' un libro scritto il maniera semplice, precisa e decisa. L'Autrice sa cosa vuole comunicare e sa cosa vuole esprimere e fa capire perfettamente a chi legge le sue emozioni.

Io amo da sempre la casa editrice BookaBook, adoro le loro copertine, la loro prefazione in ogni libro danno un senso di casa a chi legge.

Per questo ringrazio per avermi omaggiato di questa copia e per avermi fatto conoscere Matilde.


Buona Lettura

Arianna.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Premio Campiello ✨

•Vince Il premio Campiello 2021 "l'acqua del lago non è mai dolce" di Giulia Caminito. Buongiorno Amici lettori, ho aspettato a parlare...

 
 
 

Comments


© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page