top of page
Cerca

Il meraviglioso Natale delle Sorelle McBride. 

  • Immagine del redattore: Arianna
    Arianna
  • 14 nov 2019
  • Tempo di lettura: 3 min

Esce oggi 14 novembre il nuovo libro di Sarah Morgan, che io ho letto in meno di due giorni e che ho amato😍⛄

Come ogni tradizione,che si rispetti, si parla del dolce Natale (che io amo tanto) 🎄🎁

Le storie di Sarah ci portano sempre in luoghi magici e pieni di Amore.

In questo libro si respira vivamente la magia del Natale. È vero, reale e tangibile. E da un dolore del passato nasce la gioia, sotto i fiocchi di neve, biscotti alla cannella, camino accesso e alberi di Natale con nomi improbabili.

Highlands , Scozia, innevata è qui che si trovano Suzanne e Stewart McBride.

Tre figlie adottate dopo l'incidente di due loro amici alpinisti, genitori naturali delle Sorelle.

Hannah, la maggiore colei che ha sofferto di più, la più grande ed è quella che si ricorda tutto di quella notte terribile. Ragazza efficiente nel suo lavoro ma distante e indifferente da emozioni e legami emotivi. Fino a quando entra nella sua vita Adam. Tornare a casa, per lei, a natale è un dolore, perché il ricordo vivo di quella notte irrompe in questo periodo. Se lo scorso anno è riuscita ad evitare le feste in famiglia, questo Natale è costretta , dalla sua crisi emotiva, ad arrivare prima, persino qualche giorno prima della vigilia.

E come arriva lei anche, Beth seconda sorella, madre di due bambine e moglie di Jason. Come ogni madre dopo due figlie sente la necessità di non stare più tra giocattoli, cibo liquido e negozio di giochi, almeno per qualche ora al giorno. Ma non sempre è possibile avere ciò che si desidera e Beth scoprirà proprio che nella vita nessuno ti regala niente. Mollerà marito e figlie qualche giorno prima di Natale, per far vivere a lui quello che subisce lei ogni giorno. Risultato? Marito pentito, stanco, stremato e amore maggiore verso la moglie, in queste condizioni raggiungerà la moglie in Scozia.

Posy è, terza sorella, l'unica delle tre che è rimasta in Scozia, in Grenvay. Lei è l'unica delle tre che ha ereditato la passione per la montagna, dai genitori naturali e adottivi.

Non è soddisfatta della sua vita, Suzanne vorrebbe lasciarle il caffè ,del piccolo paesino, di famiglia, ma lei non è proprio contenta.

Cerca in tutti i modi di non deludere e di non abbandonare la famiglia, è come se si sentisse in debito con loro per averla adottata e amata assieme alle sorelle.

Anche per lei il destino ha in riserbo qualcosa di magico, Luke. Luke , scrittore e affittuario di una parte del suo appartamento diviso.

Ma Luke non ha detto tutta la verità, proprio il destino giocherà la sua parte con Posy.

Alle sorelle resta solo il Natale per stare assieme, usarlo per raccontarsi, confessarsi, eliminare il dolore e ritornare ad amare.

Tutto ciò grazie allo spirito del Natale.

ree

Per chi ama il Natale questa è una lettura perfetta che riscalda il cuore e l'anima. Ti fa entrare nel vero spirito del Natale, sorridere, ridere , commuovere ed emozionarsi .

Non sempre arriviamo sorridenti e felici nei giorni magici dell'anno , ma il sorriso e la felicità arriva solo se hai attorno persone che ami e ti amano.

Sarah Morgan è una meravigliosa scrittrice di talento, tutte le sue opere sono da leggere e ammirare.

Devo sicuramente aumentare la mia Top di preferiti 😂ma giuro che entro la fine dell'anno farò una cernita.

Ringrazio vivamente la casa editrice Harper Collins per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questo romanzo e come dice Sarah " Non è quello che sta sotto l'albero a rendere il Natale perfetto, ma chi ci sta intorno." 🎄⛄🌹

Buona lettura

Arianna

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Premio Campiello ✨

•Vince Il premio Campiello 2021 "l'acqua del lago non è mai dolce" di Giulia Caminito. Buongiorno Amici lettori, ho aspettato a parlare...

 
 
 

Commenti


© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page