Il pentagramma dell'anima.
- Arianna
- 11 set 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Esiste una vita dopo la morte? Esiste un altro mondo?
Secondo la scrittrice di questo romanzo, Stefania Bonomi, si. E proprio in questo mondo ci finisce Leonardo Alfieri, attore e noto personaggio, morto in un incidente.
Leonardo si ritrova nel mondo degli Alati: una realtà parallela, dove esistono leggi dell'energia cosmica, dove a tutti viene assegnata una missione. La missione di Leonardo si chiama Maria Sole.
Maria Sole è una giovane donna abbandonata dalla madre senza un vero motivo e per questa ragione è caduta in depressione tra droga e Alcool.
C'è solo un mondo dove Maria Sole si trova bene, serena e felice ed è il mondo della Musica.
E sarà proprio grazie alla musica che Leonardo saprà come aiutarla.
Le note del suo pianoforte sono farfalle che volteggiano leggere in aria, sono musica che resta nella vita, sono note che toccate con grazia e gratitudine.
Grazie a questa passione, grazie a Leonardo, ormai suo angelo custode, riuscirà anche ad esibirsi a Sanremo e li incontrerà, forse, un amore nuovo e sincero, Lucas Prandi.
Ho definito questo libro elegante, perchè per me già il titolo ispira eleganza e passione.
E' una scrittura leggera, basata sul dolore e sulla rinascita.
Bisognerebbe imparare che dopo un dolore c'è sempre una speranza e con la voglia di vivere c'è sempre una rinascita con l'aggiunta di un pizzico di felicità.
Consiglio di leggere questo romanzo con una tazza di Thè, una camino acceso, una coperta e con un pizzico di atmosfera natalizia. Siamo a settembre ed è esagerato parlare di Natale, ma io mentre leggevo queste pagine mi sono immaginata questa situazione, atmosfera magica, le pagine, le parole e l'autrice mi hanno portato ad avere questa sensazione, sarà stata sicuramente colpa di Londra e del suo tempo invernale a giugno quando ho letto il libro.
Magari a voi trasmetterà altro e allora fatemelo sapere.
Ringrazio pubblicamente l'autrice Stefania Bonomi per avermi inviato il suo libro e per avermi fatto entrare nella storia di Maria Sole e Leonardo.🌹
Buona lettura
Arianna.
Commenti