Kill. Anna Pampuri e Alessandra D’Errico.
- Arianna
- 11 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Ed eccoci qua, oggi vi parlo di un libro edito dalla casa editrice BookaBook.
Parliamo di Kill un libro di due scrittrici esordienti Anna Pampuri e Alessandra D’Errico che racconta la vita di Darren, sicario assunto da un'organizzazione statale segreta per far fuori persone scomode e questa volta si trova davanti ad uno scoglio molto grande.
Un hacker sta tentando di entrare e distruggere i loro sistemi per carpire informazioni relative alla loro attività. Sembra introvabile, troppo bravo, troppo bravo a metter in difficoltà il nostro sicario.
Non ha mai fallito, Darren, ma se questa volta non riesce a scovare chi lo ricatta? Perchè c'è qualcuno che ricatta,minaccia la sua vita, la vita della sua famiglia. Una famiglia che crede che lui sia un reporter. Per loro ha sacrificato una vita sia sociale che economica.
E' avvolto dalla solitudine, condizione voluta dal suo lavoro e tornare nel calore della sua famiglia lo rende umano e docile, cosa che per un uomo dall'aspetto duro è difficile far uscir fuori. Senza però scappare dai fantasmi del passato, che chiedono di essere risolti.
Io definisco questo libro una suspense. Ho divorato la storia in poco meno di 4 ore, senza mai staccarmi dalle pagine e dalla storia disegnata nella mia testa. Scrittura leggera e scorrevole.
Ho sorriso, ho riso, ho storto il naso e ho sofferto di ansia per il protagonista. Un turbine di emozione che il giusto libro deve avere, almeno per me, solo cosi puoi amare un libro e avere l'amaro in bocca,per aver finito, dopo aver girato l'ultima pagina.

Trama:
Darren ha trent’anni e due vite: per sua madre e le sorelle è un affermato reporter, ma in realtà è un killer professionista al servizio dell’FBI. Quando un hacker cerca di entrare nei sistemi informatici della sua organizzazione, rischiando di fare saltare la sua copertura, Darren inizia un’indagine serrata per scoprire la sua identità e ucciderlo. L’uomo si ritroverà ad avere un contatto diretto con chi è dall’altra parte dello schermo: l’hacker lo prende in giro, lo contatta sempre più spesso e, con il tempo, comincia a scalfire la corazza che Darren si è costruito. Per l’agente è arrivato il momento di fare i conti con i fantasmi del passato, uno in particolare.
Buona Lettura.
Arianna
Commenti