La libreria da Emma 🌹
- Arianna
- 21 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Vi è mai capitato di voler scappare da una delusione più grande di voi?
Beh, a Bianca,la nostra protagonista, è successo. L'uomo che credeva fosse per la vita, l'amore eterno, l'aveva presa in giro, manipolata e per cosa? Il lavoro, l'investimento sbagliato con i soldi della sua compagna. Investimento non andato a buon fine.
È così che si presentata in aeroporto a New York, sconvolta, affronta e con la voglia solo di scappare. Un volo di sola a data, destinazione sconosciuta, almeno per lei. Per un gioco del destino, Bianca chiede al check in, il primo biglietto disponibile e così viene catapultata a Milano.
Città con un passato per la sua famiglia e adesso sarà lei a viverci , fino a quando vorrà.
Ricominciare non è facile, ma Bianca non si arrende. Si imbatterà in una piccola libreria chiamata "Libreria da Emma" e entrando conoscerà il proprietario, Leo.
Un signore anziano, vedovo di Emma, colei che ha dato il nome a quel posto magico. La passione per i libri unisce il loro incontro, diventerà il suo pigmalione e grazie a lui conoscerà Carlo, un ragazzo dai capelli ricci, insegnante di letteratura e una passione per le pagine profumate dei libri.
Bianca dovrà affrontare i suoi dolori, le sue paure e le sue angosce e lo farà tramite l'amore Paterno di Leo, attraverso alcune lettere che proprio Emma scrisse a lui e che Bianca leggerà tra le lacrime, capendo la sua vita e in quale direzione portarla.
Ma l'amore più vero sarà quello per Carlo.
Per chi ama i libri questo è un romanzo perfetto. In ogni pagina è presente o l'elenco di alcuni libri o citazioni di libri classici e che potete segnare e magari un giorno leggere 😎.
Serena la Manna, l'autrice, ci porta nella

magia della libreria, dove si respira aria di amore, dolore, passione, vita e per questo va a lei tutta la mia gratitudine per avermi fatto entrare in questo mondo attraverso le pagine del suo libro.
La sintassi è scorrevole,leggera, precisa e proprio per questo è un capolavoro di lettura.
Altro libro da inserire nella mia Top di libri😂😎.
Ringrazio la casa editrice BookaBook, la prima a credere in me come Bookstagram, e sono onorata che mi abbia inviato questo libro.
Buona lettura
Arianan
Comments