top of page
Cerca

Le basi proprio della Grammatica. Manolo Trinci.

  • Immagine del redattore: Arianna
    Arianna
  • 19 lug 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Nell'era dei social è difficile capire chi, al giorno d'oggi, riesce ancora a scrivere correttamente.

Perché siamo aiutati dal cosiddetto T9, che in maniera giusta o sbagliata che sia , corregge quello che scriviamo sulla tastiera di uno smartphone o un PC.

Manolo Trinci in questo libro fa un uso spropositato e gradevole allo stesso tempo della grammatica. Attraverso un linguaggio moderno riesce ad affrontare la temuta grammatica.

È temuta da tutti, anche dai più acculturati.

Attraverso esempi, vignette e ironia che lo contraddistingue ,sin dal 2015 quando su Facebook ha aperto una pagina chiamata Gram-Modi prendendo un giro in maniera bonaria alcuni "sfondoni" trovati sul web, riesce ad arrivare ad un pubblico ben distinto, quello social, composto perlomeno da adolescenti che fanno fatica a mettere in ordine lessicale una frase.

È un libro che si può portare in borsa, non un tascabile, ma generalmente leggero e magari può aiutare in quei piccoli momenti di dubbi grammaticali.

ree

Un proseguo della sua avventura online,che l'autore intende continuare, soprattutto con il dialogo con chi ha dato frutto al suo successo.

Un libro che a me è piaciuto, mi sono divertita a leggere le vignette e ringrazio la casa editrice Bompiani perché mi ha dato la possibilità di colmare qualche dubbio.


Buona lettura

Arianna

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Premio Campiello ✨

•Vince Il premio Campiello 2021 "l'acqua del lago non è mai dolce" di Giulia Caminito. Buongiorno Amici lettori, ho aspettato a parlare...

 
 
 

Commenti


© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page