top of page
Cerca

Lettera alla Sposa 🌹

  • Immagine del redattore: Arianna
    Arianna
  • 19 feb 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Questo libro ha come protagonista l'attesa del grande giorno.

La Sposa dichiara:

“ il giorno prima del matrimonio, la sposa era salita alla chiesetta, aveva chiuso gli occhi davanti al mare, aveva respirato profondamente e, per la prima volta da anni, aveva ringraziato il Signore.”

Lo sposo:

"Ciò che resta da notare è come misero insieme, tristemente, la parte mediocre di se stessi, facendo innamorare il loro buon senso, la loro ragionevolezza, la loro buona volontà, la loro gentilezza, la loro disponibilità. Il loro formalismo, insomma. O meglio, la loro perfetta e intoccabile parte esteriore.”

Ogni capitolo racconta cosa pensa e vive un personaggio che prenderà parte a questo matrimonio. Una piccola chiesetta vicino al mare farà da sfondo e conosceremo uno a uno i personaggi che lavorano e rendono magico questo giorno.

E l'autrice credo abbia voluto dare libera interpretazione al lettore, non descrivendo a pieno i personaggi.

Il fioraio, il prete, l'organista... Fanno parte di una "macchina" organizzativa che da emozioni. Tutto è organizzato in modo impeccabile, tutti si preparano e attendono questo matrimonio con devozione, nulla è lasciato al caso.

Sono stata intrigata dal titolo del libro, perché non è un semplice racconto del giorno più bello della Donna, ma un vera emozione che coinvolge tutti i partecipanti.

Regalando punti di vista che mai nella vita si possono osservare.

Il finale ti spiazza, ma ti dà la voglia di ricominciare a leggerlo ancora un'altra volta. 🌹

Ringrazio Licia per avermi omaggiato di questo suo libro e spero vivamente di poter continuare a viaggiare tramite la sua scrittura. 🌹

Buona lettura

Arianna.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Premio Campiello ✨

•Vince Il premio Campiello 2021 "l'acqua del lago non è mai dolce" di Giulia Caminito. Buongiorno Amici lettori, ho aspettato a parlare...

 
 
 

Comments


© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page