top of page
Cerca

Lettere d'Amore a montmatre💞

  • Immagine del redattore: Arianna
    Arianna
  • 2 mar 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Probabilmente quando si ama così tanto viene naturale fare delle promesse d'amore e cercare in tutti i modi di mantenerle.

In questo romanzo Nicolas Barreau ci mostra il lutto di un uomo innamorato, attraverso trentatré lettere nascoste in un posto segreto,con l'aggiunta di un pizzico di mistero e una storia romantica nata e vissuta in uno degli angoli più belli e romantici di Parigi.

La perdita di una persona amata, ma di una vera e propria anima gemella, quella persona con cui si condivideva ogni momento e ogni parola della propria vita e la sua scomparsa lascia un grande vuoto.

Ed è proprio un autore che si guadagna da vivere scrivendo commedie romantiche con il lieto fine e che ora vive questo lutto causando dentro di sé il famoso blocco dello scrittore.

Non potendo scrivere di amore e di felicità si rifugia nel suo dolore, persino il piccolo figlio Artur si accorge che il suo papà è cambiato, non ha più la voglia di sorridere ed è sempre triste.

Il suo migliore amico lo esorta ad uscire e a ritrovare il sorriso, ma soprattutto sua madre, una donna che ha perso a sua volta anni prima l'amore della sua vita e che si augura suo figlio possa trovare di nuovo l'amore, proprio perchè così giovane. Julien,il nostro autore, non si sente pronto, così come non si sente pronto a scrive le lettere che aveva promesso alla moglie, anche se proprio perchè la ama, adempie a questa promessa, finendo per affrontare a poco a poco la sua perdita e ritrovando non solo il sorriso, ma anche la voglia di vivere e chissà, forse di innamorarsi di nuovo. 💞


Non è facile leggere questo libro, non è facile leggerlo per le persone sensibili.

Per me è stato difficile riuscire a smettere di piangere, ma al fine di questa lettura ho scoperto che il dolore va affrontato e combattuto perché solo così si può rinascere e amare di nuovo. Ogni tipo d'amore.

Perché son riuscita a leggerlo?

Devo ringraziare profondamente la casa editrice Feltrinelli per avermi omaggiato di questa splendida lettura e avermi fatto scavare in me. 🌹

Buona lettura

Arianna .

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Premio Campiello ✨

•Vince Il premio Campiello 2021 "l'acqua del lago non è mai dolce" di Giulia Caminito. Buongiorno Amici lettori, ho aspettato a parlare...

 
 
 

Comments


© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page