Lo Spirito delle Idee, Viaggio nel mondo inverso.
- Arianna
- 22 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Io ho 27 anni e nonostante la mia età sono sempre stata affascinata dal mondo Fantasy e dalle loro storie e adesso grazie a Jessica Rigoli sono riuscita ad entrare in un mondo parallelo e pieno di sogni, speranze e intrighi.
Lo Spirito delle Idee – Viaggio nel mondo inverso. Romanzo autopubbicato che merita tutte le attenzioni possibili, che merita di esser letto e di viaggiare con la fantasia. Merita da dar vita a dei piccoli personaggi, che la nostra mente vede astratti e a un mondo immaginario che può diventare reale a seconda di chi legge.
Melissa, la protagonista, è una piccola creatura che esiste davvero, non è che altro la figlia di Jessica e io immagino la sua emozione, il suo orgoglio verso la madre, per essersi trovare al centro di una storia che lei sicuramente avrà contribuito a creare con le sue storie.
Il personaggio che Melissa incontra e che a me piace è in assoluto Pako, come si fa a non amarlo con i suoi biscotti al cioccolato!
Una scrittura, quella di Jessica, fluida, leggere, divertente e ironizzante, cosa che al giorno d’oggi non basta mai. Un Romanzo che dovrebbe esser introdotto nelle scuole, che sia asilo letto dalle maestre, alle elementari, medie e superiore dove al giorno d’oggi i ragazzi potrebbero apprendere tanto dalla vita.

Trama:
In un tranquillo sabato Melissa si trova catapultata in un altro mondo, inospitale e pericoloso, governato dallo Spirito delle idee. Perché lo Spirito la teme così tanto? Perché pare che le sorti di questo mondo e del suo dipendano proprio da lei? Guidata dalla gatta Beatrix e insieme a vecchi e nuovi amici conosciuti durante il corso dell’avventura, la bambina si scontrerà proprio con il padrone del mondo inverso. Riuscirà Melissa a districarsi fra mille rivelazioni sconcertanti e segreti pericolosi senza perdere se stessa e la propria anima?
E se dopo una giornata di lavoro, di studio volete rilassarvi, vi basta prendere in mano questo libro, con una tazza di thè caldo (che essendo Maggio sembra Novembre) e godervi questa avventura.
Buona Lettura
Ariel.
Commenti