Nemeria - La seconda rivolta degli orchi ❤️
- Arianna
- 4 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min
In questa quarantena sono risucita a leggere tanto e piano piano riuscirò anche a scrivere tutte le recensioni.
Oggi vi parlo di un libro che sicuramente leggerò a mio nipote(appena possibile) ❤️
Questo libro, grazie alla bravura dell'autrice ha vinto il "Premio come miglior libro Dickens Books Awards 2019" 🌺 E non posso che essere orgogliosa di aver letto questo libro.
Nemeria un antico mondo dove vivono maghi, streghe, nani, elfi e orchi.
Un mondo dove tutti possiedono poteri magici. Tutti tranne gli orchi.
In passato sono stati protagonisti di una rivolta per potersi appropriare dei poteri magici, senza successo. Ad oggi è il generale Krusher a guidare la rivolta e a voler rubare il token, un oggetto magico.
La sorte e la pace di Nemeria sarà affidata nelle mani di cinque giovani avventurieri:il mago Luis, la strega Anasawi, gli elfi Mairy e Kiran e il nano Gelawi. Riusciranno i nostri eroi a portare la pace nel mondo di Nameria?
Basta leggere questo libro e avventurarsi tra queste pagine.

Una cosa che ho amato di questo libro sono le illustrazioni in bianco e nero. Definite, reali e rendono perfettamente a chi legge l'idea del guerriero.
Ho avuto il piacere di rovere dall'autrice , Sara Cremini, anche dei segnalibri con le raffigurazioni di alcuni guerrieri e per me che amo questo mondo è stato un regalo bellissimo.
Tecnicamente è un libro scritto bene, in modo dolce e deciso, adatto a qualunque genere di età. Per i più piccoli, per i più grandi e per noi adulti che non vediamo l'ora di tornare un pochino bambini e sognare.
Ogni personaggio ha un carattere ed una personalità ben precisa.
E alla fine del libro si può tradurre una frase fondamentale, oggi più che mai: "Si tratta di scegliere da che parte stare. Se combattiamo per il bene, non possiamo comportarci male. Se vogliamo essere gli eroi, non possiamo comportarci come i cattivi". La Magia❤️
Ringrazio Sara per avermi omaggiato di questo suo libro e spero ci sia un continuo ❤️
Buona lettura
Arianna
コメント