top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreArianna

Ogni favola è un sogno. 

Molto spesso i bambini fanno delle domande che posso sembrare imbarazzanti per noi grandi e certe volte non sappiamo come rispondere.

Questo libro, composto da dieci favole selezionate grazie ad un concorso, serve per parlare ai figli di come sono venuti al mondo, senza nasconderci dietro la cicogna in arrivo.

Dentro queste storie sono raccontati bimbi reali che si fanno domande da grandi, ma forse questa voglia possiamo affrontare l'argomento con l'aiuto di questo libro.

Un libro composto da filastrocche introdotte da Eleonora d'Amico, illustratrice anche del libro, con l'aiuto di professionisti come psicologhe e psicoterapeute.

Ci sono api, fate, anatre e tanti amici animali che possono aiutare il bambino a capire la risposta dei genitori.

Può sembrare un libro banale, non sofisticato, ma io più di una volta ho espresso la mia simpatia per i libri banali e semplici perché i più veritieri.

Questo è un libro nato dall'idea dell'associazione che Onlus Strade per un sogno, che sono occupano dei temi dell'infertilità e della procreazione assistita.

Ringrazio pubblicamente la casa editrice Graphe.it per avermi dato la possibilità di approfondire questo argomento, così magari , in un futuro, saprò rispondere alle domande che sicuro mi faranno i miei figli.


Buona lettura

Arianna.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Premio Campiello ✨

•Vince Il premio Campiello 2021 "l'acqua del lago non è mai dolce" di Giulia Caminito. Buongiorno Amici lettori, ho aspettato a parlare di questo libro perché desideravo tanto che venisse premiato e

bottom of page