Per ricominciare guarda tra le pagine di un libro 📚❤️
- Arianna
- 26 mar 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Esistono tanti libri che parlano di libri e che possono attirare noi lettori, ma questo che ho tra le mani è il libro per eccellenza che per gli amanti dei libri.
Una trama leggera, divertente, intelligente e spassosa.
Scritto a quattro mani da Ali Berg e Michelle Kalus, regalano a chi sfoglia queste pagine qualche ora di leggerezza.
I personaggi sono scritti in maniera impeccabile e la storia costruita suscita in noi lettori emozioni contrastanti. Io stessa ho odiato e amato la protagista, alcune volte leggendo la stessa riga . 😂
È uno stile di scrittura raro, esistono scrittori che lavorano assieme e non vanno d'accordo, ma tra queste pagine di evince la passione e la complicità tra le due scrittrici.

Bea, la nostra protagonista, è una delle donne più incasinate e goffe che io abbia mai incontrato nei romanzi, peggio di Alice Allevi di Alessia Gazzola 😂 (e ho detto tutto) 😎.
Si trasferisce a Melbourne dopo aver svelato, seppur per errore e in buona fede, il tradimento della sua migliore amica al suo matrimonio con lo sposo davanti. E capite bene che l'unica soluzione è sparire per un po' 😂
Inizia una nuova vita, conosce Dino propietario di un bar che scrive poesie e si imbatte in una piccola libreria dove viene rapita da un libro di seconda mano.
Sfogliando questo libro si accorge che vi sono delle note a margine che destano curiosità, perché raccontano delle cose che avrebbe sempre voluto sentirsi dire.
Parte cosi una e vera e propria caccia all'uomo, volta a ritrovare il misterioso scrittore che tanto la fa sognare e che le ha preso il cuore. Imparerà così molte cose su se stessa e scoprirà che in ognuno di noi c'è una parte profonda e giocosa.
Ringrazio vivamente la casa editrice Garzanti per avermi dato la possibilità di leggere questo libro e di avermelo fatto amare 😍
Consigliato vivamente, soprattutto in questo periodo e ricordatevi #iorestoacasa ❤️
Buona lettura
Arianna.
Comments