Prigioniera dei sogni.
- Arianna
- 12 ago 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Questo è uno dei libri che ho portato con me a Londra E la decisione è avvenuta grazie al nome della protagonista: Eluana.
Questo libro è un inno per combattere il bullismo.
Eluana è una ragazzina di quindici anni che non trova il suo posto nel mondo dovuto ,purtroppo, alla vita che non le rende semplice vivere la sua giovane età.
I bulli della scuola che la tormentano,la trovano strana e atipica, l'angoscia di non avere una famiglia, fisicamente almeno, presente.
Un padre che va via di casa senza nemmeno salutarla e cercarla ed infine una madre che viene sempre di più assorbita dal lavoro e mai presente nella vita della figlia.
Eluana cade in depressione, si sente sola e distante dalla vita, così cerca di compiere un gesto disperato ,cerca di suicidarsi senza però riuscirci e questo avviene grazie ad Alex.
Alex sarà colui che la salverà dall'oblio, sarà il suo angelo custode e la comparsa di Alex poter a galla la vera motivazione del senso di inadeguatezza che ha.
Eluana non è umana ,non appartiene alla terra, ma è la futura Regina della stirpe di un altro pianeta, Euclyde, in pericolo di vita.

È una storia che va raccontata, che Deve essere raccontata, soprattutto al giorno d'oggi dove molti ragazzi sono vittime di bullismo.
Un libro scorrevole,fluido, scrittura essenziale che colpisce e fa immaginare il lettore tutta la storia.
Il libro è dedicato ad una ragazza che si è realmente tolta la vita proprio a causa dei bulli e tutto nasce dall'idea da parte dell'autrice di sensibilizzare e puntare i riflettori su questo argomento.
Ringrazio pubblicamente l'Autrice per avermi permesso di entrare in questa storia e capire a fondo alcuni stati d'animo dei giovani ragazzi.
Buona lettura
Arianna.
Commenti