Royal Wedding 🌹
- Arianna
- 8 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Chi mi conosce sa che amo Londra alla follia e di conseguenza anche le storie Reali.
Viste da fuori ci permettono di sognare, tifare, immaginare e respirare un po' d'aria pura, ma cosa sappiamo noi realmente di ciò che accade"dietro le quinte"?
Marina Minelli è riuscita a raccontarlo in questo suo romanzo-saggio.
Marina ha fatto un lavoro entusiasmante, non era facile riuscire a non cadere nello stereotipo del gossip e invece lei è riuscita perfettamente a raccontare con eleganza, passione e un pizzico di ironia dei dettagli di nozze, ad occhio nudo , invisibili. 😎
Già, perché parliamo di Royal Wedding, l'autrice ci porta per mano dalle nozze della Regina Vittoria al Principe Harry.
Io ho vissuto solamente due matrimoni Reali, quello del principe William e quello di suo fratello del principe Harry.
Se del primo ricordo che ero a casa con mia mamma, del secondo ricordo perfettamente che ero in treno(19 maggio, giorno prima del mio compleanno 🤪) e stavo andando a Milano, quindi ho visto la cerimonia in streaming e rivivere attraverso queste pagine quel giorno mi dà la possibilità di entrare nei dettagli di ogni movimento ed espressione di quel momento.
Ogni capitolo , dovete immaginarlo come un film, si apre con l'immagine del vestito della sposa e dello sposo, la storia dei due innamorati, gli invitati , immaginate tutto come se fosse un film e la telecamera si ferma su ognuno delle cose appena citate.
Scopriamo ogni retroscena, come il dibattito con cui cucire l'abito di Elisabetta II.
Raccontare di Diana non è semplice, non è semplice descriverla nemmeno ai matrimoni dei suoi figli, eppure la nostra Autrice ci riesce benissimo.
Una sintassi leggera , scorrevole e priva di superficialità. È dolce, delicato, appassionato e pieno di racconti.
Ringrazio l'autrice per avermi omaggiato del suo libro e per avermi fatto sognare e vivere delle storie di cui ero solo spettatrice.
Buona lettura
Arianna
Comments