top of page
Cerca

Tutta quella brava gente. 

  • Immagine del redattore: Arianna
    Arianna
  • 24 set 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

È entrato l'autunno ieri e questo libro che ho tra le mani ha i colori dell'autunno e dell'inverno. 😍

Tutta quella brava gente esce oggi 24 settembre edito Rizzoli ed io ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima grazie alla casa editrice.

La storia è come piace a me, un misto di azione, poliziesco (anche se non troppo) , un pizzico di amore e tanto racconto della vita dei protagonisti.

Il nostro protagonista è un poliziotto, un siciliano di scorta ad un politico a Roma che per una cattiveria dei piani alti viene trasferito a Bolzano, Tanino Barcellona dovrà affrontare una nuova indagine.

Troverà un luogo totalmente opposto dalla sua Sicilia e Roma, almeno per quanto riguarda il clima. Abituato al caldo anche nei mesi invernali ,si troverà ad affrontare un serial killer tra la neve.

L'inizio non sarà dei migliori, ma Tanino è siciliano e quindi testardo. E proprio grazie a questa testardaggine che un poliziotto,il più anziano, lo prenderà sotto la sua ala , Karl RotteSteiner.

Tutti hanno dei segreti e pure Karl ne ha e ne ha uno bello pesante, che sconvolgerà ad un certo punto della storia il nostro protagonista, ma sarà anche il suo punto di forza.

Tra i dialetti nuovi, attratto dalla belle donne, nuove indagini e guai grossi, Tanino riuscirà a dimostrare quanto vale come poliziotto e come Uomo.


ree




È un giallo è non si può raccontare nulla, ma posso dire che questo libro mi è piaciuto tantissimo, è probabile che sia entrato nella mia cerchia dei preferiti 🤪.

Ho fatto fatica a staccarmi da questa storia perché porta il lettore per mano fino a scoprire tutta la verità.

Sono rimasta male al fine perché è un finale leggermente aperto e spero vivamente che ci sia un seguito. 😎

L'autore Marco Felder non è altro che lo pseudonimo di Jadel Andreetto e Guglielmo Pispisa, membri dell'ensemble narrativo : Kai Zen : e autori di romanzi, saggi e racconti.

Ringrazio vivamente la casa editrice Rizzoli per avermi dato la possibilità di leggere questo libro in anteprima e di entrare nella storia di Tanino tra le montagne e la neve. 🌹❄️

Buona lettura

Arianna

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Premio Campiello ✨

•Vince Il premio Campiello 2021 "l'acqua del lago non è mai dolce" di Giulia Caminito. Buongiorno Amici lettori, ho aspettato a parlare...

 
 
 

Commenti


© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page